I pallet, chiamati anche bancali o pedane, sono una delle strutture più utilizzate al mondo per la movimentazione e lo stoccaggio delle merci. La produzione europea di pallet si aggira attorno ai 100 milioni di pezzi l’anno.
Per ogni azienda che lavora nel settore della produzione pallet di legno è fondamentale dotarsi di un impianto tecnologico che permette la produzione ottimale di pallet standard e fuori standard. Ma che cosa significa ottimale? Per noi di Salvador l’ottimizzazione passa anche e soprattutto attraverso l’uso strategico di macchinari che devono contribuire a:
La produzione di pallet in legno prevede diversi passaggi, e un’ottimizzatrice può fare la differenza.
A differenza di una tagliapacchi adibita a operazioni standardizzate, infatti, un’ottimizzatrice rappresenta una soluzione veloce e flessibile, che oltre a garantire la produzione di pallet e imballaggi standard può essere utilizzata anche per tagli angolati o bespoke.
Qualunque siano le tue esigenze e il tipo di bancale che devi realizzare, per esempio standard, normalizzato o espositore, per la produzione di pallet e imballaggi in legno esiste una macchina Salvador che può aiutarti a ottimizzare tempi e costi.