La nostra azienda

La Salvador nasce 35 anni fa a San Vendemiano, in provincia di Treviso, cuore di uno dei più importanti centri di produzione del mobile a livello europeo e mondiale.
Qui è radicata una lunga e ricca tradizione della lavorazione del legno, a livello artigianale e industriale, nonchè della produzione di strumenti e tecnologie per la trasformazione di questa materia prima.

Nel 2000, dopo una decisione strategica, l'azienda ha deciso di aumentare la propria specializzazione, andandosi a collocare in uno specifico segmento di mercato. Il core business di Salvador è diventato la produzione di ottimizzatrici e troncatrici per il taglio del legno, dei suoi derivati e di materie plastiche, prodotti che hanno permesso all'impresa di diventare un marchio leader nel mercato europeo e globale.

Le persone
al nostro fianco

Grazie anche all'efficienza del sistema di produzione, profondamente radicato nella lean production, e all'attenzione riservata al supporto post vendita, la nostra azienda ha assistito a una costante e continua crescita in molti mercati del mondo: ad oggi, il 90% della produzione viene esportato in più di 50 paesi del mondo. I pilastri della Salvador? I rapporti umani e l'alta qualità dei nostri prodotti.

Qualità

L'utilizzo di componenti di alto livello, è alla base della produzione dei nostri macchinari. Per noi qualità vuol dire poter offrire ai nostri clienti ottimizzatrici e troncatrici estremamente affidabili, robuste e resistenti nel tempo.

Gioco di squadra

La nostra azienda è fatta da persone e per le persone. L'ascolto attento del cliente e la collaborazione all'interno della nostra azienda sono due ingredienti fondamentali del nostro fare impresa. Per noi il cliente non è un numero, ma una realtà a cui affiancarsi e con cui collaborare, tesi al raggiungimento degli obiettivi.

Innovazione

Coniugare l'esperienza con l'avanguardia della tecnologia: questo è il nostro modo di fare impresa. Imparare dal passato e dalle migliaia di sistemi forniti per sperimentare nuove soluzioni e processi produttivi, per realizzare macchinari che rendano sempre più semplice ed efficiente la lavorazione del legno.

Flessibilità

In Salvador siamo fortemente orientati al cliente e alle necessità concrete: alla base di ogni progetto c'è un dialogo. Ogni macchina viene rifinita e configurata secondo le specifiche del cliente, per potersi adattare al meglio alla realtà del processo produttivo esistente.

Una visione globale

Per poter lavorare con operatori provenienti da tutto il mondo è necessario che l'azienda abbia un'ampia prospettiva di carattere globale. Le nostre conoscenze e risorse non sarebbero utili se la nostra attività non fosse a misura delle esigenze dei clienti.

La nostra
mission

I prodotti Salvador sono progettati per ottimizzare il processo produttivo e risparmiare materia prima riducendo gli scarti. Il nostro obiettivo è duplice: facilitare l'attività degli operatori, incrementando la sicurezza, il comfort e la semplicità di utilizzo; e migliorare il processo produttivo, fornendo sistemi che non facciano solo risparmiare materiale, ma permettano anche di misurare il lavoro complessivo integrandosi nei contesti aziendali più moderni.

Scopri la nostra azienda

Scarica il nostro catalogo prodotti per conoscere in maniera più approfondita l'azienda Salvador e i macchinari che produciamo.

Scarica PDF