Fiere di settore: un’opportunità e un investimento dal 1982

15 | 04 | 2024

Quattro fiere e due open house tra Europa e Medio Oriente: il tutto, in soli tre mesi. Questi numeri confermano la forza e la volontà di Salvador, leader nel settore delle ottimizzatrici per la lavorazione del legno e di materie plastiche, di investire nelle fiere e negli eventi per permettere ai nostri clienti, e potenziali tali, di vedere e toccare con mano le ultime novità sviluppate dalla casa di Treviso. Un impegno alimentato dalla fiducia nelle proprie tecnologie e dall’importanza di instaurare un dialogo diretto con i partner. Entrambi aspetti fondamentali che negli anni hanno permesso all’azienda di espandersi e affermarsi in tutto il mondo.



Oltre a un’opportunità per esporre le proprie macchine, le manifestazioni fieristiche sono l’occasione di stringere legami commerciali e ascoltare e approfondire di persona i feedback dei clienti. Quest’ultimo aspetto è in linea con l’approccio di Salvador volto al miglioramento costante dei propri prodotti e servizi.

Durante questi eventi, ci confrontiamo direttamente con le sfide e le esigenze del settore, per comprenderle e adattare le nostre soluzioni di conseguenza. Ed è questo dialogo continuo che permette all’azienda di rimanere all’avanguardia, anticipando le tendenze della filiera del legno e sviluppando macchine sempre più efficaci e innovative.



È stato così alla biennale francese Eurobois 2024 di Lione, alla Wood Tech Warsaw Expo, e alla prestigiosa HOLZ-HANDWERK di Norimberga, ovvero una delle principali fiere del settore a livello europeo. All’elenco si aggiungono anche gli open house organizzati dai nostri partner della rete commerciale nei loro showroom, tra cui quello di Wehrmann in Germania e di Teknika in Polonia. Un altro momento significativo è stato il debutto a WoodShow Dubai, un’importante tappa nel consolidamento della presenza di Salvador nel Medio Oriente.

In ognuna di queste manifestazioni, Salvador ha portato le ultime innovazioni per il taglio del legno, compreso il nuovo software S4U, sviluppato in risposta alle valutazioni e alle esigenze espresse dai partner, che ha già riscosso grande successo. Per la nostra azienda, le fiere rappresentano infatti una fase finale di progetti più ampi di sviluppo in-house di tecnologie rilevanti per questa industria e frutto di collaborazione tra i diversi dipartimenti. Riassumendo, la nostra partecipazione agli eventi dimostra che abbiamo delle novità da offrire al mercato e vogliamo presentarle in ogni parte del mondo



Venendo ai prossimi appuntamenti, potrete incontrarci all’Huisshow presso il nostro rivenditore in Olanda Gerretsen Wijhe dal 18 al 20 aprile, saremo poi in Spagna alla fiera Fimma Maderalia di Valencia dal 14 al 17 maggio, e saremo anche tra i protagonisti a Xylexpo 2024 di Milano (21-24 maggio 2024): la biennale mondiale delle tecnologie per la lavorazione del legno e l’industria del mobile che quest’anno è alla sua 28esima edizione. Una fiera imperdibile sia per entrare in contatto con le soluzioni più avanzate e sia perché è il primo evento prestigioso a cui Salvador ha partecipato nel maggio del 1982, a soli tre mesi dalla fondazione. L’ultimo evento prima della pausa estiva sarà infine la fiera internazionale IWF di Atlanta, programmata per agosto. 

In conclusione, l’investimento continuo di Salvador nelle fiere e negli eventi è un’opportunità di crescita, contaminazione e miglioramento che ha accompagnato l’azienda sin dall’inizio, confermando l’impegno costante verso l’eccellenza e l’innovazione nel settore delle ottimizzatrici per la lavorazione del legno.

Per rimanere aggiornato sulle nostre prossime partecipazioni a fiere e open house, seguici sui social: Instagram e Facebook

Condividi