Solidea Srl guarda al futuro aumentando la capacità produttiva con il nuovo stabilimento di Codognè (TV).
Il 2022 è stato un anno da record. Come raccontato in uno degli ultimi articoli, l’azienda ha registrato un +9,5% sul fatturato del 2021 e un aumento, nel giro di pochi anni, di oltre il 50% del numero di macchinari prodotti. Nel frattempo hanno preso il via nuove collaborazioni in molti paesi del mondo, dove grazie alla partnership con dealer locali preparati, l’azienda ha iniziato a esportare la propria tecnologia.
Il successo di mercato delle nostre macchine è merito anche e soprattutto delle solide partnership con i rivenditori locali: il nostro prezioso supporto, esteso e capillare sul territorio. Assieme alle ottime performance in termini di produttività e affidabilità delle macchine a marchio Salvador e l’apprezzato servizio postvendita, i nostri rivenditori hanno un peso notevole nel diffondere e far apprezzare il prodotto di Solidea Srl nel settore delle lavorazioni del legno.
L’aumento della rete vendita Salvador in Italia e in diversi paesi dell’Europa e del mondo come, tra gli altri, Francia, Norvegia, Australia e Sudafrica ha portato quindi a un aumento della richiesta di ottimizzatrici, che a sua volta ha generato i presupposti per un importante investimento in nuovi spazi destinati alla produzione e agli uffici.
È così che nel mese di gennaio 2023 è avvenuto l’avvio della prima parte della nuova sede: ben 8.000 mq destinati interamente alla produzione – più del triplo rispetto a prima – dove trovano spazio, all’interno dello stesso stabilimento, la parte produttiva, i magazzini componenti e ricambi e lo showroom aziendale.
Il completamento della seconda fase, dove vedranno la luce i 1.000 mq dedicati agli uffici, è programmato per la seconda parte dell’anno in corso.
Il mercato, oggi, richiede soluzioni sempre più complete: è il motivo per cui oltre a raggruppare tutta la produzione all’interno di un unico polo, la nuova sede garantisce anche la possibilità di sviluppare tutta la parte di automazione e integrazione con partner terzi, in un’ottica orientata allo sviluppo integrato della tecnologia.
Oltretutto parte degli investimenti di Solidea Srl riguardano l’adozione di un nuovo gestionale, che permetterà una gestione ancora più performante della produzione e del magazzino.
L’apertura della nuova sede testimonia la convinzione di Solidea Srl di voler continuare a investire nel territorio di origine: il nord-est italiano, una zona operosa e ricca di tradizione industriale, anche per quanto riguarda le macchine per la lavorazione del legno.
Il nuovo stabilimento si trova oltretutto in posizione strategica rispetto alle maggiori direttrici autostradali del nord-est e i principali snodi infrastrutturali e agli aeroporti di Treviso e Venezia.
Solidea Srl è davvero entusiasta di comunicare questa grande novità: la nostra nuova sede aziendale, che ci permetterà di consolidare e incrementare la produttività e al tempo stesso di puntare con ancora maggiore convinzione allo sviluppo di nuovi progetti.