I 5 vantaggi della serie Superpush per la tua azienda

18 | 03 | 2024

La serie Superpush di Salvador è la diretta evoluzione tecnologica dei metodi di taglio tradizionali. È frutto di oltre quarant’anni di innovazione, di continua ricerca e di esperienza a contatto diretto con il cliente finale. Peculiarità, queste, che si ritrovano anche nella nostra cultura aziendale, basata su miglioramenti piccoli ma costanti al fine di creare più valore ed efficienza. 



In questo articolo parleremo di vantaggi per la tua azienda. Le ottimizzatrici Superpush 150, 200 e 250 sono infatti macchinari in grado di accrescere la produttività, di razionalizzare il processo produttivo e di aumentare la resa del legno. Benefici che rendono queste macchine perfette praticamente in ogni settore del mondo della lavorazione del legno, dalla realizzazione di pallet all’arredamento in legno, dagli infissi alle costruzioni edili.

Le Superpush sono allora strumenti performanti che garantiscono efficienza, ma anche un’incredibile facilità nell’utilizzo. 



5 vantaggi per la tua azienda

I vantaggi offerti dalle ottimizzatrici Superpush sono diversi, ma possono essere riassunti in cinque punti. Vediamoli nel dettaglio.  


Maggiore produttività

In base alla tipologia di ottimizzatrice, lo spintore può raggiungere una velocità massima di 180 mt/min e i tempi di produzione vengono abbattuti fino al 60-70%.


Maggiore resa del legno

Con un taglio preciso, l’utilizzo della materia prima legno è ottimizzato al massimo. Allo stesso tempo, la resa del legno viene aumentata fino al 15% rispetto ai sistemi di taglio manuali.



Minore manodopera e nessuna specializzazione richiesta

Diversamente dal tradizionale taglio del legno che richiede molta forza lavoro specializzata, le macchine ottimizzatrici consentono di impiegare una manodopera flessibile e di ridurre fino al 50% gli addetti nella linea produttiva.


Costi chiari e dati statistici

L’utilizzo di una macchina ottimizzatrice restituisce all’azienda dei dati sul processo produttivo e di taglio, offrendo la possibilità di monitorare tempi e costi, incrementando l’efficienza.


Sicurezza

La serie Superpush, come del resto tutte le macchine di Salvador, offre elevati standard di sicurezza per garantire l’incolumità degli addetti.




Superpush 150

La Superpush 150 è un’ottimizzatrice entry level adatta sia per piccole produzioni che per lavori just in time. Rappresenta l’ideale centro automatico di taglio, che permette di passare tra le modalità ottimizzato/spinta/battuta con un semplice tocco. La robusta struttura è in acciaio verniciato di grosso spessore, mentre la componentistica utilizzata è la stessa che ritroviamo nelle macchine di categoria superiore. 


Il macchinario è dotato di un ampio pannello touch screen con controllo numerico integrato e un’interfaccia grafica intuitiva. La programmazione della sequenza di taglio può essere manuale o ottimizzata automaticamente. Superpush 150, come le altre ottimizzatrici, può essere customizzata ad hoc per il cliente con diversi accessori, tra cui l’acquisizione automatica della lunghezza delle tavole, il lettore del codice a barre, la stampante di etichette e molti altri.




Superpush 200

Superpush 200 è l’ottimizzatrice a spintore progettata per semplificare e migliorare le operazioni di taglio del legno. Con un utilizzo intuitivo, l’impeccabile precisione e le elevate prestazioni, questa macchina si presenta come uno strumento in grado di migliorare la tua attività.


Il controllo numerico è virtualizzato in un PC Linux con un’interfaccia operatore in ambiente Windows e garantisce un’eccezionale velocità di calcolo, consentendo di gestire le operazioni in modo efficiente. Il tavolo inclinato di 30 gradi favorisce un caricamento agevole del materiale e migliora la squadratura del taglio.



Superpush 250

Questa macchina è capace di accrescere la produttività, di ridurre al minimo l’impiego del personale e di aumentare la resa del legno. Grazie a un originale sistema di alimentazione e carico, con trasmissione a catene e sollevamento pneumatico, la Superpush 250 è un centro di taglio ideale.


La versatilità è una delle sue migliori caratteristiche. Superpush 250 può essere utilizzata in molti settori, dal momento che si integra nelle linee di produzione grazie al caricamento automatico della catena. Qualità, risparmio di materia prima e prestazioni eccellenti sono garantite.



La fiera Holz-Handwerk di Norimberga, in Germania, è un’occasione per scoprire di persona i cinque vantaggi delle ottimizzatrici Superpush 150 e 200, insieme al nuovo software S4U. Ti aspettiamo dal 19 al 22 marzo, al padiglione 10.0, stand 10.0-102. 

Condividi