Nuovo software S4U

30 | 06 | 2023

Negli ultimi anni Solidea Srl ha pianificato una serie di investimenti strategici per il consolidamento e l’espansione industriale. Il nuovo software S4U con cui verranno equipaggiate tutte le macchine Salvador non è che l’esempio più recente della lungimiranza del gruppo, proiettato verso un futuro di innovazione e sviluppo tecnologico.

Salvador For You

S4U è stato sviluppato dal dipartimento interno di Ricerca e Sviluppo Salvador in collaborazione con gli uffici After Sales e Commerciale, e a breve prenderà definitivamente il posto di TROPTIM, il software di gestione in uso fino ad oggi.

Questa interazione tra i vari dipartimenti è di fondamentale perché mette in luce l’importanza del rapporto con i clienti Salvador: i loro feedback, che siamo sempre stati attenti a raccogliere, diventano oggi la base del nuovo software, che rappresenta a tutti gli effetti il risultato di anni di lavoro e ricerca a contatto con le esigenze del mercato. Un aspetto che abbiamo voluto valorizzare anche con l’acronimo del software: S4U, Salvador for you.

Caratteristiche

Il nuovo software è operativo sull’ultima versione industriale di Windows basata su Windows 10 – customizzata ad hoc per il nostro prodotto – e si appoggia a un nuovo sistema elettronico nel quale verranno utilizzati servo drives più performanti: un fattore fondamentale per raggiungere velocità operative più alte e quindi ottenere maggiori capacità produttive, in particolare per quanto riguarda le macchine passanti.

Nell’ottica dell’automazione industriale e delle nuove tecnologie produttive che caratterizzano l’Industria 4.0, S4U è stato progettato per garantire una maggiore flessibilità in termini di interfacciamento dell’ottimizzatrice con tutto quell’ecosistema di terze parti come scanner, automazioni e software gestionali e di preottimizzazione.

Anche per questo importante motivo l’interfaccia grafica è stata completamente rivisitata al fine di garantire una user experience più fluida, intuitiva e interattiva, con tutte le funzioni comodamente a portata di mouse.

Le features introdotte con S4U sono moltissime e ti invitiamo a visitare il sito o a contattarci per approfondire gli aspetti tecnici del nuovo software. Tra le novità evidenziamo ad esempio la possibilità per le macchine a spintore di avere un banco in uscita ottimizzato, per un utilizzo più razionale dello spazio, oppure la gestione ottimizzata delle liste di taglio grazie a un sistema automatico di downgrade qualità, per un lavoro più semplice e un utilizzo più intelligente della risorsa legno.

È arrivato il nuovo software S4U: ti invitiamo a visitare il sito per scoprire di più sulle nostre ottimizzatrici.

Condividi